La riabilitazione è una fase fondamentale per il superamento di molteplici problematiche.
È un aspetto che spesso viene trascurato dai pazienti che di conseguenza si trovano ad affrontare la patologia a distanza di tempo, perchè non corretta adeguatamente.
Presso il nostro Poliambulatorio opera un gruppo di professionisti altamente qualificati, offrendo servizi di riabilitazione multidisciplinare e post-traumatologica, utilizzando specifiche tecniche di esercizio terapeutico e approcci manipolativi sul sistema locomotore al fine di curare i disordini della funzione motoria, che possono coinvolgere i sistemi locomotore, nervoso, cardiovascolare, respiratorio e urogenitale.
Il percorso di rieducazione funzionale e riabilitazione comincia con la visita specialistica da parte dell’ortopedico o del fisiatra.
Durante questa visita viene elaborato un percorso riabilitativo personalizzato che può consistere sia in terapie strumentali sia in sedute di riabilitazione con terapie manuali.
Per quanto riguarda la terapia strumentale il centro dispone di macchinari speciali quali Tecar Terapia, UltraSuono Terapia o Magnetoterapia particolarmente indicato per trattare fratture e osteoporosi
La terapia Manuale viene effettuata dal fisioterapista, intervento mirato a risolvere stati dolorosi e infiammatori, spesso cronici o degenerativi che limitano la capacità di movimento e la qualità della vita della persona.